MomentAsino ABC

 Immergiti con gli asini nella natura per imparare la loro modalità comunicativa e creare un rapporto basato su fiducia e rispetto.

 

L’interazione tra persone e asini e il legame che ne consegue può stimolare in entrambi l’apprendimento.

 

Per poterti relazionare con l’asino devi ascoltare i tuoi sensi, sviluppando l’acutezza nel decifrare i segnali inviati dall’animale attraverso la comunicazione corporea, non verbale.

 

L’asino, riconoscendo nel suo coadiutore un valido interprete della relazione, accetta il dialogo e si predispone verso nuovi schemi educativi per l’acquisizione di cognizioni necessarie a sviluppare una migliore consapevolezza sul proprio agire.

 

Il valore di questa esperienza è che l’osservazione diventa introspettiva e spirituale per ispirarti e aspirare all’incontro speciale tra essere umano ed essere animale.

 

Risultato: il connubio centrato sulla relazione armonica valorizza numerosi aspetti del sé messi in gioco; è un’esperienza di autoconoscenza, di rivelazione del “qui e ora”, di vera partecipazione alla vita pura.

 

Impara come pensano gli asini, cosa provano e perché fanno quello che fanno.

ABC asino, bosco e coccole…

Siamo a tua disposizione per creare occasioni utili ad aumentare la conoscenza e a permettere il contatto diretto con la natura; possiamo farti conoscere i nostri asini, Olmo e Lino, oppure piantare insieme un albero, un bosco o un filare.

Gestiamo le aperture straordinarie del centro parco del Parco Regionale dell’Adda sud, a Villa Pompeiana (Zelo buon Persico, Lodi): un luogo suggestivo dove si trova una chiesetta sconsacrata del XII secolo (attrezzata come aula didattica e museo), circondata da una piacevole area verde boscata e il bosco attiguo, che negli anni abbiamo trasformato in un angolo meraviglioso dove puoi venire a fare una facile passeggiata per conoscere la primitiva foresta di pianura, godendone suoni e odori anche seduto comodamente nell’agorà.

Facciamo le cose sempre con un piccolo passo alla volta, lentamente e con la dolcezza e la calma che prendiamo ad esempio dal nobile asino: perchè siamo consapevoli che è con la costanza, la pazienza e il buon esempio che si ottengono i migliori risultati e si cambia il mondo.

Succede.

E’ sempre successo in questo modo.