Asino FeNice è un’associazione di volontariato che promuove l’inclusione e il benessere attraverso il contatto diretto con gli asini e la natura.
Progetto nato nel 2007, con la missione di creare opportunità di crescita personale, senza limiti di età o capacità.
Valorizziamo la connessione tra esseri umani, animali e piante, stimolando la consapevolezza e la cura reciproca.
Clara Bacchini è fondatrice dell’associazione Asino FeNice, che promuove il benessere attraverso la relazione con la natura e gli animali, tramite un approccio basato sulla lentezza consapevole, il rispetto e l’inclusione sociale (senza se e senza ma).
Siamo convinti che la mediazione attraverso la natura e le relazioni con gli animali possieda caratteristiche uniche per favorire il benessere mentale e fisico.
Ogni attività che proponiamo è pensata per stimolare la consapevolezza, migliorare la qualità della vita e favorire la connessione con sé stessi e con l’ambiente circostante.
E quanti alberi abbiamo messo a dimora dal 2007 ad oggi. Vieni a piantarne uno con noi da novembre, che te lo raccontiamo.

I Nostri Asini e gli altri animali:
Ogni animale che vive con noi ha una storia, un carattere e un ruolo unico.
*Lino Pippo*
Il coccolone del gruppo, curioso, dolce e riflessivo, accompagna con pazienza ogni attività. Con lui il tempo rallenta e ogni passo ha un significato. I suoi riccioli bianchi invitano anche i più riservati al sorriso e alle coccole.
*Selva Epona*
Curiosa, vivace e attenta. Selva ama farsi spazzolare con vigore e durante le attività è sempre disponibile a interagire, osservare e lasciarsi coinvolgere: è la prima ad avvicinarsi quando arrivano nuovi amici.
*Iris Teresa Epona, mamma di Selva*
Delicata e profonda, Iris è una compagna speciale per chi cerca un incontro più intimo e tranquillo. La sua presenza infonde serenità.
E gli altri animali…